Mob. 328.6889.285

Mob. 350.0324.866

info@legaletributariodistefano.it

HAI UN IMMOBILE PIGNORATO?

 

O con mutuo incagliato?

 

NOI LO VENDIAMO PRIMA DELL'ASTA

 

Lo studio legale LTD vanta esperienza ventennale nel settore immobiliare

e può risolvere il tuo problema!!!

 

La maggior parte della gente pensa che quando il proprio immobile viene pignorato è inevitabilmente destinato ad andare all’asta e non può più essere venduto nel libero mercato.

 

Esiste invece  la possibilità di vendere l’immobile fuori asta (cd. pre-asta). Tuttavia le istituzioni non forniscono le necessarie informazioni, ed i termini giuridici non sono comprensibili al largo pubblico. In pratica non si sa come muoversi. Nel frattempo, però, aumentano gli interessi passivi ed il relativo debito, e le banche fanno sempre più pressione sul debitore.

 

LTD dopo aver analizzato la procedura di pignoramento e la tua situazione debitoria, è in grado di concludere transazioni a saldo e stralcio con i creditori, molto spesso riducendone l’importo da te dovuto.

 

Non bisogna arrivare all’asta: i costi dell’asta sono a carico del venditore e ammontano a circa il 35% del valore dell’immobile in base alla perizia del CTU (consulente tecnico d’ufficio nominato dal Tribunale).  Quasi sempre la prima asta resta deserta. Questo significa che la vendita dell’immobile viene bandita una seconda volta ad un prezzo nettamente inferiore a quello precedente (25% in meno).  E così via, al terzo e quarto ribasso. Si comprende dunque il motivo per cui oggi un immobile viene venduto all’asta mediamente al terzo/quarto ribasso, con conseguenze devastanti per il venditore il quale non solo non ricava nulla per sé ma addirittura non riesce col ricavato della vendita a saldare l’intera massa debitoria.

 

L’unico modo per uscire da questa situazione è affidarsi alla professionalità ed esperienza di LTD.

 

Dunque riepilogando:

 

Primo passo: LTD effettua attenta analisi sulla fattibilità dell’operazione.

 

Secondo passo: Il proprietario dell’immobile conferisce incarico/mandato ai professionisti LTD per la vendita dell’immobile e delega a trattare il debito con le banche/creditori.

 

Terzo passo: LTD tratta con i creditori il debito e conclude transazioni a saldo e stralcio vantaggiose per il debitore.

 

Quarto passo: LTD ricerca l’acquirente nel libero mercato usufruendo di tutti i canali pubblicitari possibili e della banca dati a propria disposizione.

 

Quinto passo: Una volta trovato l’acquirente, LTD organizza e coordina l’operazione di vendita dell’immobile fuori asta.  Questa è la fase più delicata, poiché richiede il coinvolgimento di varie figure professionali, tra cui il giudice, il notaio, oltre ai legali dei creditori.

 

Sesto passo: Una volta venduto l’immobile, LTD si impegna ad effettuare gli adempimenti post-vendita, ovvero ad estinguere la procedura esecutiva ed a cancellare il pignoramento immobiliare. Assiste inoltre il debitore pignorato nella procedura di cancellazione dal CRIF (Centrale Rischi alla quale viene iscritto chi non onora ai propri debiti).

Mob. 328.6889.285

Mob. 350.0324.866

info@legaletributariodistefano.it

Skype

Blog

Social Network

Check google pagerank for legaletributariodistefano.it
STUDIO LEGALE TRIBUTARIO IMMOBILIARE su ICittà
powered by Immobiliare.it
Siamo su MisterImprese
Studi Avvocati

Site Map

SITEMAP
sitemap.txt.txt
Documento di testo [8.7 KB]

Google Map

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Legale Tributario Di Stefano & Prs

Chiama

E-mail

Come arrivare