LTD assistenza legale immobiliare

 

Per info:

Mob. 328.6889.285

Mob. 350.0324.866

Email: info@legaletributariodistefano.it

Email: ltd1@tiscali.it

 

RENT TO BUY - HELP TO BUY

 

Il cd. RENT TO BUY è una formula flessibile di vendita immobiliare alternativa alla vendita classica o tradizionale con o senza mutuo.

 

Le sempre più crescente difficoltà di accesso al credito per l'acquisto della casa e più in generale all'investimento immobiliare ha inevitabilmente spinto gli operatori del settore a rivedere vecchie formule standardizzate di vendita oramai obsolete e non più rispondenti al nuovo, dinamico e sempre più complesso mercato immobiliare e finanziario.

 

In particolare si assiste passivamente a due fenomeni che hanno inesorabilmente contribuito al "blocco" del mercato immobiliare. 

Da un lato il crescente divario domanda-offerta a causa della difficoltà e/o impossibilità di accedere al mutuo specie per quelle categorie di acquirenti che hanno maggiormente interesse/bisogno della casa. 

Dall'altro l'aumento dell'offerta/nuove costruzioni a fronte di una domanda sempre più decrescente a causa del sempre più limitato cash flow a disposizione delle famiglie italiane e degli investitori in genere.

 

Di qui la necessità di elaborare soluzioni contrattuali alternative e flessibili rispetto alla vendita classica all'evidente scopo di raccordare domanda ed offerta.

 

Il ns. team è composto di professionisti e giuristi esperti nella redazione di contratti immobiliari e profondi conoscitori della normativa fiscale e legale del settore, che ha appositamente predisposto variegate forme contrattuali che consentono al venditori/costruttore di monetizzare da subito l'invenduto ed all'acquirente di avere immediatamente possesso dell'immobile anticipando solo una minima parte del prezzo.

 

Fra questi meccanismi contrattuali spicca su tutti il cd. Rent to Buy che consente di entrare subito nell'abitazione scelta, prima in locazione (rent) e poi in piena proprietà (buy), al termine del processo di acquisto che si concluderà entro 3 anni ad un prezzo pattuito e bloccato oggi.

 

Esistono inoltre operazioni definite "help to buy" che consistono in un contratto preliminare trascritto con effetti parzialmente anticipati, pagamenti periodici imputati ad acconto-prezzo, immediato godimento dell'immobile all'acquirente,  durata del contratto variabile e persino flessibilità dell'importo del prezzo.

 

Esiste infine anche il cd. "buy to rent" che si concretizza attraverso un contratto di vendita con effetto traslativo della proprietà immediato e con pagamenti rateali successivi.

 

 

Mob. 328.6889.285

Mob. 350.0324.866

Email: info@legaletributariodistefano.it

Email: ltd1@tiscali.it

Skype

Blog

Social Network

Check google pagerank for legaletributariodistefano.it
STUDIO LEGALE TRIBUTARIO IMMOBILIARE su ICittà
powered by Immobiliare.it
Siamo su MisterImprese
Studi Avvocati

Site Map

SITEMAP
sitemap.txt.txt
Documento di testo [8.7 KB]

Google Map

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Legale Tributario Di Stefano & Prs

Chiama

E-mail

Come arrivare